lunedì 15 agosto 2011
The Adventures of Rain Dance Maggie Red Hot Chili Peppers *New Single* W...
Siccome che parlavo di tormentoni estivi nell'ultimo post e siccome li sto vivendo in diretta non posso fare a meno di segnalarvi la nuova traccia dei nuovi Red Hot Chili Peppers.
Che nel frattempo hanno riperso John Frusciante.
Che io continuo a considerare la vera "anima" del gruppo, con il suo personalissimo chitarrismo sghembo.
Ma si dia il caso che le mie orecchie sono martellate giorno e notte da questo pezzo qua, si dia il caso che mi pare del tutto in linea con le hit del passato (ok gente non vi aspetterete mica che cambino stile adesso eh siamo seri), si dia il caso che il nuovo chitarrista Klinghoffer non cerchi assolutamente di imitare Frusciante nè di fare il figo come Navarro preoccupandosi piuttosto di dare nerbo alla canzone con un sound tra Joe Perry e gli Stones di Black and Blue, si dia il caso che in ferie girano meno le palle e si accettano anche cose per cui immersi nello stress quotidiano si storcerebbe un pò il naso, insomma a me questa canzone sta piacendo e quando la sento partire l'ascolto volentieri.
Per ora.
Poi, come tutte le caduche cose estive, finirà nel dimenticatoio. Come ha sempre giustamente sostenuto anche il Califfo (mi riferisco alla celeberrima "un estate fa").
Alla prossima che fra poco sono a casa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
brano davvero superabbordabile, ma con un pregio : quello di essere a livello di sound un po' meno pepperizzato rispetto a tutti quanto prodotto dal gruppo negli ultimi 20 anni.
Il suono della chitarra nel ritornello mi fa venire in mente il sound di harrison in qualche album degli anni 70, ma questa mi rendo conto che forse è solo una mia allucinazione...
no va beh, ho capito che sei in ferie ma quella su black and blue non te la posso far passare :)
invece il suono della chitarra è proprio figlio di Harrison
comunque non riesco a farmela piacere, io e i red hot non ci intendiamo più da tempo ;)
sapete che mi avete convinto?
c'è qualcosa di harrison davvero, anche se a me klinghoffer ricorda un filino adrian belew e il riferimento a black and blue (glorioso e mai troppo lodato album "minore" degli stones) era a hey negrita.
ma forse il sole d'estate mi ha un pò dato alla testa....:-)
dd,il fatto che avessi capito il riferimento esatto potrebbe essere segno che, in fondo, hai ragione
ciononostante, non può passare liscio nessun riferimento a quell'album che considero eccellente :)
Ma basta con 'sti multimilionari :P
Quando ho la nostalgia metto su Mother's Milk, Freakey Styley e Blood Sugar ;)
Posta un commento