Ecco il classico disco che mi fa esclamare "porca puttana ma chi è questo qua?". Raro ma succede ancora.
Non ricordo quale amico me l'aveva segnalato (forse Chiarina? sì, potrebbe essere nelle sue corde....
A proposito si chiama JONATHAN WILSON, viene dal North Carolina e ha 37 anni (ma per quello che suona potrebbe anche averne 77...).
Ci sono molte influenze nella sua musica, dagli Allman Bros a Neil Young, da Bob Seger a David Crosby e anche un friccico di Dr. Hooker e via via chi più ne trova, ma il mix è a tutti gli effetti molto "personale".
Certamente ascoltandolo e andando in deliquio vi chiederete PERCHE' oggi uno se ne esca con una roba così che se fosse uscita tra la fine dei 60 e la prima metà dei 70 sarebbe andata in orbita dappertutto e oggi rischia seriamente di fare la muffa tra gli immaginari scaffali di Itunes.
Non lo sapremo mai, temo.
Ma quel che conta è che il signore in questione, con un disco nel cassetto clamoroso come GENTLE SPIRIT, alla fine lo abbia schitarrato fuori con tutto il suo karma.
Sentite questo pezzo, si chiama DESERT RAVEN ed è il terzo del disco ed è liquido e sognante: se siete fatti di quella pasta che credo io, godrete come maiali.
Ogni tanto ci vuole, santiddio.
Ola.
13 commenti:
Lo amo assai :)
Ma sai che dopo aver schiacciato "play" sul video del post ho esclamato le tue stesse esatte parole: "porca puttana ma chi è questo qua...?"
:)
@ SIGUUUUUUUR!!!!! Ecco dove ne avevo letto, anche da te. Ed avevi dato qualche elemento in più in effetti....che mi aveva giustamente stimolato. A Cesare quel che è di Cesare.
@ alle, spero in senso positivo!
Ça va sans dire...
A Jonathan quel che è di Jonathan, altro che ;)
Tutto il disco è su questi livelli, ed è questa la cosa migliore :) Poi Desert Raven è favolosa, avete ragione. E anche troppo figa: inizia a cantare ad un terzo del pezzo :)
La west coast è di nuovo tra noi...evviva!!!:):)
Mi viene il dubbio di non essere stato chiarissimo: in senso NON positivo.
Musica stantia: polvere e muffa a piene mani.
beh, con le muffe nobili si fanno di quei vini e di quei formaggi....come mangiare del roquefort accompagnato da un bicchiere di sauternes.
bello, ma che te lo dico a fare...
Scoperto grazie a Chiara...sono fra quelli che godono come maiali ;)
Con le muffe nobili certo, poi bisogna vedere se la musica del ragazzotto in questione sia classificabile come "muffa nobile" o come "muffa" e basta...
:)
Muffa nobilissima, a mio parere :P
I riferimenti sono ultra chiari, ci mancherebbe. Ma il ragazzo è sincero, e scrive delle cose bellissime.
Sì, il "ragazzo" non propone cose nuovissime ma ha una cifra stilistica di notevole spessore e originalità.
appena ascoltato alla radio... che dire mi sono venuti i brividi... e mi son messo a cercare chi fosse "questo qua"...
Posta un commento