Parlando del macca potrebbe sembrare una descrizione del personaggio.
In realtà più che "il bello del rock and roll" avrei dovuto scrivere "la bellezza del rock and roll".
La Bellezza del rock and roll è anche questa qua.
C'è un'esibizione non antica di PAUL McCARTNEY in un qualche concerto non meglio specificato dove (scorrendo i titoli di coda del video) hanno partecipato anche molti altri artisti. Probabilmente è qualcosa di benefico vista la maglietta ("no more land mines").
Comunque, a parte l'ottima performance del classicone I SAW HER STANDING THERE, se avete la pazienza di arrivare al minuto 1:02 o giù di lì vedrete tra il pubblico un simpatico faccione piuttosto conosciuto, in questo caso senza trucco e senza inganno, felice come un bambino intonare IN MEZZO AL PUBBLICO (lui che è uno dei più navigati frontman del rock a stelle e strisce) il ritornello della canzone, come un fan qualunque.
Perchè in realtà PAUL STANLEY non ha mai nascosto di essere un grandissimo fan dei fab four e del macca in particolare.
Questo è il bello del rock and roll, anche le rockstar più danarose e vanitose, davanti ai loro idoli, ritornano nel pubblico come uno di noi.
Il rock and roll è, se non proprio egalitè, almeno libertè e fraternitè.
Al di là delle limousine e dei party a porte chiuse.
24 commenti:
E' quello di profilo stanley?
Il Macca cmq è come quel famoso prodotto che magari non piacerà a tutti ma a tantissimi sì.
m,francamente prferisco i fab three...
Si ma: chi è Paul Stanley?
Meno male che c'è Wikipedia, così ho scoperto che è uno dei Kiss.
Macca è ancora uno che si diverte e fa divertire.
Per il resto, hai ragione...in fondo tutti quelli che sono diventati grandi musicisti prima son stati grandi fans
già, anche paul e john furono dei grandi fan di buddy holly e gene vincent. e spero che l'ignorantone questi due li conosca senza andare su wikipedia. ma non ne sono sicuro.
Buddy Holly e Gene Vincent lo so chi sono, spiritoso! Chi non si ricorda dei mitici "gemelli del gol" del Manchester United degli anni '50, dei quali erano tifosissimi i giovani mancuniani John McCartney e Paul Lennon?
Paul Stanley invece boh, i Kiss sono quattro simpatici signori truccati e vestiti da pagliacci dei quali non ho mai avuto la curiosità di conoscere i nomi, tutto qui. Non so nemmeno se siano sempre stati gli stessi o se siano cambiati negli anni, ricordo solo uno di loro che faceva sempre vedere quanto era lunga la sua lingua.
Credo abbiano inciso anche dei dischi, ma non ne sono sicuro
:-)
fai anche lo spiritoso...che tristezza.
Caro e tetragono Harmonica, ma ti rendi conto di quello che scrivi o no?
E' triste fare gli spiritosi? E perchè mai?
Un po' di leggerezza non farebbe male nemmeno a te!
:-)
Non è che debbano piacere per forza i Kiss ma sventolare al mondo che non si sa chi è Paul Stanley non ci vedo nessuna leggerezza.
Io so chi è David Sylvian, per esempio, anche se non ho nemmeno un suo disco.
Posso eliminare dai miei ascolti chiunque, ma "ignorare" (notare le virgolette) chi sia un personaggio comunque famoso non mi fa nè ridere nè rattristare.
E' solo un segno di debolezza arroccarsi sulle proprie certezze pensando che il mondo nasca e finisca dietro a un drone.
Dietro cosa nasce il mondo (quale mondo?) che non ti seguo?
Va bene che il dinamico due deve essere polemico ad ogni costo, ma ho solo detto che il nome "Paul Stanley" non è "così" famoso come, chessò, il nome "David Bowie" o "Paul McCartney".
Io i Kiss so chi sono, ma il nome dei loro componenti mi sfugge: forse anche per loro stessi non era così importante l'identità personale dietro la mascherata, visto che hanno scelto di farla.
Che è un po' la stessa cosa per i gruppi con una forte identità, appunto, di gruppo, in cui i singoli componenti perdono la loro importanza.
Non so, i Devo per esempio, o i Ramones, o i Residents: tutti gruppi con una forte identità che prevale sulle individualità, direi come i Kiss.
La leggerezza di cui parlavo era riferita al commento sui gemelli del gol, ma anche dire che non sapevo a quale personaggio corrispondesse il nome "Paul Stanley" non mi sembrava una cosa così tremenda: a volte non tutti sono super-esperti di ogni gruppo musicale (e qui son fin troppo buono con i mascheroni, eh!) esistente al mondo, basterebbe usare una frase come "Paul Stanley dei Kiss" e morta lì.
Per esempio, mica pretendo che tu conosca a chi si riferisce il nickname che ho usato per questo commento, nonostante sia per me un personaggio molto più famoso dello Stanley dei Kiss.
Per l'arroccamento sulle proprie certezze, ti consiglierei di non guardare solo nell'orto del vicino...
:-)
ah, ecco.
nel senso che converrai con me che se facessimo un sondaggio molto probabilmente molti saprebbero chi è paul stanley e due gatti (quattro penso siano troppi ma magari sbaglio) forse saprebbero chi è steve ignorant.....a meno che tu non voglia fare anche l'esperto di sondaggi e parlare, con umiltà, come tuo solito, di tecniche di campionamento e universo di riferimento.
ah, ecco.
Nel senso che, come dici tu, è solo un segno di debolezza arroccarsi sulle proprie certezze pensando che il mondo nasca e finisca dietro a un mediocre gruppo di ragazzotti in maschera.
Poi convengo con te che i Kiss siano più "famosi" dei Crass, anche se non sono sicuro che sia un titolo di merito.
Al di là dei miei gusti personali non ho scritto da nessuna parte che i Kiss sono eccezionali o bravissimi o migliori di altri; ho scritto solo che sono molto famosi.
Confutami questo e risparmiaci la tua vis polemica inutile.
Comunque sei veramente trasparente, se il tuo giochino è cercare di rovinarci ogni post che scriviamo fai pure.
A me "m'arimbarzi", come dicono a Roma.
Ricapitoliamo.
Lo so che è inutile, tanto tu non leggi quello che scrivo, e se lo fai capisci solo quello che vuoi tu, ma comunque:
- ho scritto che Paul Stanley dei Kiss non è così conosciuto fuori dall'ambito degli appassionati del gruppo. Non mi sembra una grandissima polemica.
- sono d'accordo con te che i Kiss siano famosi, e che siano più famosi loro dei Crass. E' anche vero che Toto Cotugno e Lady Gaga sono molto più famosi dei Kiss, ma non capisco quale sia il punto.
- dire che Paul Stanley non è poi così famoso vuol dire "rovinare un post"?
- mi spiace moltissimo di rovinare i tuoi monologhi con interventi inopportuni, però continuo a credere che sia meglio uno scambio di idee del solito e generico "sono d'accordo con le belle parole che hai scritto". Se la cosa non ti interessa, bella lì.
Tu che cerchi "uno scambio di idee" è la battuta del secolo.
Dopo tutti i casini che hai combinato in rete...tu cerchi solo rogne e solo quando le trovi sei contento. Io non te le fornirò comunque, stai qua quanto vuoi dì pure quello che ti pare fai con comodo non ti preoccupare.
Good luck, spero ti trovi bene il tempo tanto vedo che non ti manca..
I casini che ho combinato in rete?
Ma di cosa stai parlando?
Lo scambio lo rifiutate a priori tu e il tuo simpatico pard: il vostro unico argomento è "troll", mai una risposta sul merito delle cose dette.
La battuta del secolo però è la tua sul tempo perdere, detta da uno che commenta alle 4.36 e alle 4.39 di notte :-)
Ma che vai a controllare anche a che ora commento?
Ma sei fuori?
Altro che troll, qua siamo ai limiti dello stalking....stai molto molto tranquillo.
Calmino anche tu, eh, non è che "controllo", basta leggere: c'è scritto sotto ogni commento.
:-)
Diamond...ma non esiste un filtro che identifica e blocca certe id su blogspot?
Ullallà, addiritura!
Perchè non la fucilazione o la sedia elettrica?
Ragazzi, prendetevela più calma: ho solo detto che non conoscevo il nome di uno dei Kiss...
:-)
@sigur, l'unica è mettere la registrazione obbligatoria ma è un'idea che trovo un pò repressiva....d'altronde non puoi eliminare tutte le zanzare, bisogna imparare a conviverci e con autan sempre a portata di mano
L'equivalente dell'Autan per le zanzare da blog sarebbe scrivere cose intelligenti, e qui capisco di chiederti troppo :-)
Posta un commento