Per capire quanto i canguri siano entrati nella storia del rock and roll e della musica in generale non servono i miei consueti pistolotti.
Serve vedere un pezzo storico come BACK IN BLACK reso alla grande anche da una diva del r'n'b come Shakira. Come la "sexy" Shakira (che io, per inciso, ho avuto la gioia di vedere live e vale veramente la pena, se non ti piace la sua miscela di hip hop pop e r'n'b almeno ti rifai gli occhi).
Back in Black e altre canzoni degli AC/DC hanno sfondato i confini del rock duro e sono piombate come stukas sul mondo della musica leggera producendo anche mostri (la leggendaria cover di celine dion e anastasia di you shook me all night long citata come peggior cover di tutti i tempi) ma dimostrando che la musica degli australiani è ormai entrata nella cultura popolare a tutte le latitudini.
Non per niente AC/DC sono una delle 5 band più vendute di tutti i tempi e non suonano certe canzonette pop.
Con tutto il rispetto delle canzonette pop, ci mancherebbe.
Per cui beccatevi sta cover da concerto che inizia con un cantato/parlato alla jessica rabbit e poi approda al consueto rock and roll massiccio anche un pò troppo didascalicamente.
Ma vedere Shakira serpeggiare sul palco vale la pena, sentire Back in black pure quindi non potete far altro che collegarvi e andare.
Halleluja!
domenica 24 gennaio 2010
Shakira Live Concert --Back in Black-- AC/DC
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
pensa che quando Shakira non cantava ancora in inglese faceva dei dischi pop-rock adolescenziale neanche disprezzabili.Soprattutto il primo del 97 è carino.Lei tra l'altro su un palcoscenico ci sa stare,poi il genere può anche non piacere.Per quanto riguarda Angus e soci spero solo che restino con noi il più a lungo possibile.
Come dicevo ad harmonica chiediamoci perchè Ac/Dc riempiono il forum a milano per 2 sere consecutive e gli Arctic Monkeys ne fanno solo una al Palasharp?
shak in shak, comunque sa cantare, la voce c'è, eccome
DiamondDog, scusa l'OT di puro pettegolezzo e ciana, ma ti volevo chiedere che cosa ne pensi della reunion dei Litfiba? Sono curiosa del concerto, ma è una curiosità che costa 45 euri soddisfare e mi sa proprio che farò passo... E poi (altro OT) sono affascinata dal concerto a marzo degli Spandau. In realtà più che dalla loro musica sono attirata dalla curiosità di sapere: saranno diventati bolsi come Simon Le Bon e i Duran, oppure si saranno conservati in forma come i grandi vecchi del rock (vabbè gli SB col rock non c'entrano un cavolo... era solo per rendere l'idea)
Sono d'accordo con Allelimo stavolta...mi sembra una roba da x-factor, non mi convince.
Certo, il video l'ho visto dal primo all'ultimo secondo ;-)
@tutti
ragazzi quando vedo shakira che ondeggia i fianchi non capisco più niente. Comunque il concerto era ben fatto ed eseguito. Chiaramente nel suo genere.
@allelimo
Parlare di musica è come ballare di architettura. L'ha detto Franz Zappa non io. Per cui vale tutto e il contrario di tutto. Io sono un rockettaro ma talvolta apprezzo anche cose non rock. Non ho alcuna difficoltà a spaziare nei generi purchè veda professionalità e passione e doti naturali.
@gatta
secondo me litfiba e spandau si rimettono insieme solo per una ragione, che inizia per S e finisce per I. Non ho alcuna intenzione di spendere un centesimo per loro, a me hanno preso gli ultimi con Terremoto. Che era ancora godibile ma molto discutibile.
E per gli Spandau rimando alla penosa esibizione di Hadley e Gary Kemp a X Factor........un gruppo che a mio avviso ha detto qualcosa solo con il primo album, quello di Chant N°1 e To cut a long story short, un album di dance del tempo eseguita con buon piglio.
Poi hanno sbracato nell'easy listening al secondo colpo ("Parade") e non si sono più ripresi.
Figuriamoci cosa attendersi adesso se non un revival alla jerrycalà.
Non ho capito perchè hai questo bisogno di incasellare tutto, alle.
I Pooh hanno la loro ragion d'essere, così come AC/DC e Shakira e Frank Zappa e Edgar Varese.
Poi ognuno si sceglie di passare il tempo con la filosofia musicale che più gli aggrada.
Si vede che non mi conosci.
Io ho sempre predicato una cosa.
Che, nel rispetto dei differenti livelli artistici, l'ascolto della musica risente del contesto, del momento, dell'umore, della voglia di acuminare l'intelletto o della voglia di strafregarsene.
Io passo tranquillamente dai Kiss (arrrrghhh il trash) a Richard Wagner.
Ma lo faccio con consapevolezza dei rispettivi ruoli e senza sputare addosso a nessuno.
Che mondo palloso se fossi costretto ad ascoltare sempre ciò di cui mi ritengo degno.
Detto questo rispetto anche la tua opinione circa il mondo diviso in due, quelli bravi e quelli scarsi.
Ma non è così che io personalmente mi approccio alla musica.
E sono molto d'accordo con Monk o Zappa, difatti qua si parla di musica in toni semiseri.
Se qualche volta poi il fanatismo mi porta a "sermonare" o "pulpitare" me ne scuso, che è quanto più lontano vi sia dal mio modo d'essere.
avviso per i nostalgici degli anni '80. risparmiate i 45 euro per i bolliti degli spandau e procuratevi "Caught in a life" dei norvegesi Donkeyboys.
Riguardo a Shakira, sopra il vestito niente, ma sotto...
Allelimo, qua le critiche sono sempre benvenute.
Uno dei miei frequentatori più assidui (e amici) è ben più pungente di te ti assicuro che non cerco consensi ma discorsi.
Ma se uno parla di latte in polvere e arriva un altro a gamba tesa a sottolineare che è meglio il latte fresco cosa fai, scendi nel merito o cerchi di fargli capire che magari sta pestando un pò di polvere senza motivo!!!!??
:-)
Credi che io sia così insipiente da non saper mettere in fila la musica che conta da quella che non conta?
Il fatto è che mi piace chiaccherare di musica, di qualsiasi cosa relativa alla musica.
E non lo si può fare parlando sempre dei soliti 10/20 grandissimi.
Se tu avessi parlato di Shakira ti assicuro che sarei rimasto nel merito.
Tu invece sei arrivato qua facendo l'inorridito perchè in un blog che si chiama rocksaloon il tenutario ha osato parlare di Shakira.
Io mica mi offendo ma consentimi di sottolineare che secondo me hai sbagliato modi e tempi degli interventi.
Sui contenuti ovviamente sono più che d'accordo con te, ma chi non lo sarebbe?
Te lo dico con simpatia eh, queste "discussioni" mi divertono e mi stimolano.
Magari la prossima volta parlerò dei Bay City Rollers.
:-)
Posta un commento