mercoledì 10 ottobre 2012

una pazzia contagiosa!!!

in verità in verità vi dico. ma cosa vi dico?
vi dico che sono stufo di vedere gruppi hipster tutti tesi ad essere i più cool o ad essere i più in linea con la moda del momento.
dai discendenti degli arctic monkeys alla scena di brooklyn si vabbè c'è qualcuno che mi intriga ma siccome io sono un pò ondivago e non troppo normale mi mancano quei gruppi pazzi e sregolati da cui puoi aspettarti di tutto, dalle cazzate al capolavoro.
insomma non so se si è capito che mi mancano i MADNESS!
lo so che ancora sono in giro e fanno dischi ma non raccontiamocela.
gli anni 80 sono stati nobilitati da poca gente, tra questi la scena proveniente dallo ska revival e poi allargatasi a molti altri tipi di suoni sono tra i maggiori.
ci metto anche gli SPECIALS di Terry Hall (tra parentesi Ghost Town è uno dei miei pezzi preferiti di sempre) ma il "quid" di follia che avevano i Madness non ce l'aveva nessun altro.
d'altronde......mai la parola NOMEN OMEN fu meglio spesa.
adsalut, people.

6 commenti:

Leandro Giovannini ha detto...

Gruppo fondamentale per la mia formazione musicale. Loro poi erano veramente folli e geniali, grandi anche Embarassment e My Girl dal primo album.
Poi nonostante potessero sembrare dei cazzari, i loro testi erano molto profondi, affrontavano con apparente leggerezza il momento sociale dell'Inghilterra tatcheriana.

Euterpe ha detto...

è stata una gioia ed una sorpresa vedere tutto lo stadio cantare a squarciagola Our house alla cerimonia di chiusura dei Giochi.
Non credevo fossero tanto amati...pensare che dopo di loro si sono esibiti i One Direction....

allelimo ha detto...

Gruppo simpatico e divertente, ma perchè volergli attribuire qualità in cui loro stessi probabilmente non si riconoscerebbero?

Lucien ha detto...

Io vidi i Selecters dal vivo e mi divertii parecchio.

Totonno58 ha detto...

GRANDI

Irriverent Escapade ha detto...

Ehm, io mi sono alzata dal divano e la ho ballata con loro...