venerdì 23 luglio 2010

Meriggiare pallido e assorto

Un grande gruppo.
Un grande disco.
Musiche e testi.
Sono (anche) cose semplici come questa che ogni tanto fanno capire perchè non puoi fare a meno di ascoltare musica.
Halleluja!

EPITAPH FOR MY HEART

Caution
caution
caution
to prevent electic shock
do not
do not
do not remove cover
no user servicable parts inside
refer servicing to qualified
service personelle

let this be the epitaph for my heart
cupid put too much poison in the dart
let this be the epitaph for my heart
because its gone gone gone
and life goes on and on and on
and death goes on world
without end
and you're not my friend

who will mourn the passing of my heart
Will its littledroppingsclimb the pop chart
Who'll take its ashes and,
singing,
flingthem from the top of the Brill Building

And life goes on,
and dawn, and dawn
and death goes on, world without endand you're
not my friend




The Magnetic Fields - Epitaph for My Heart

8 commenti:

Mr Montag ha detto...

Intanto complimenti per il nuovo layout, molto bello.
Più o meno lo scorso dicembre mi son preso una cotta per 69 dei Magnetic fields e in particolare per questa canzone. Crea dipendenza, album davvero eccezionale, minimalista, intenso, da brividi.

DiamondDog ha detto...

Grazie Montag, il layout l'ho preso da quelli nuovi appena usciti per blogger.....su 69 penso che siamo totalmente allineati.
Anch'io l'ho scoperto tardi e casualmente, un due/tre anni fa ma mi ha conquistato subito ed in modo irreversibile.
Non so perchè all'epoca mi sfuggì, so solo che è un album che tutti siamo destinati ad incontrare prima o poi.

Leandro Giovannini ha detto...

li ascolto ora per la prima volta, sempre sfiorati mai trovati, ma certi gruppi prima o poi sono loro che trovano te.

chiara ha detto...

Splendido album! Stephen Merritt è un personaggio complesso, una delle interviste più difficili mai fatte... Tempo fa mi ero innamorata dell'altro suo progetto, The Gothic Arches e l'album in cui aveva messo in musica i racconti assurdi di Lemony Sicket. Te lo consiglio se non lo conosci già. ciaooo

chiara ha detto...

Snnnnnnicket!

DiamondDog ha detto...

Ammazzaò Chiarina, ma hai intervistato proprio tutti.
Un giorno ti porterò da Daviddino.

chiara ha detto...

chi è daviddino? comq m'hai fatto rivenire voglia di ascoltare i gothic arches!!!

oddio che tonta, daviddino bauolo giusto? Vabò ho intervistato suo figlio Duncan, mi ha pure regalato un pezzo di uniforme del film Moon che custodisco sottolio, buauauauuau :-))))

silvano ha detto...

Stephen Merritt è un genio debordante ed eccessivo ma un genio. Quel 69lovesongs fu il mio album dell'anno quando uscì.
Immenso.