domenica 15 luglio 2012

Leggende viventi (e anche piuttosto in forma)

Ok bon, il 24 maggio è uscito il nuovo singolo degli Aerosmith, "Legendary Child" che anticipa l'album non ricordo come si intitola in uscita in tutto il mondo alla fine di Agosto.
Che dire, trattandosi di una band ormai leggendaria, che il titolo è molto autoreferenziale così come l'intro del video? E vabbè, da loro ci si può attendere questo ed altro, li perdoniamo di sicuro.
Perdoniamo anche la commistione di Sweet Emotion e Rock this Way che innerbano questo brano, non del tutto nuovo di pacca (la prima versione era stata messa giù per Get a Grip del '91).
Perdoniamo anche l'ennesima mancata occasione di sterzare verso qualcosa di più "traditional" (ricordate lo splendido bluesy Hunkin on bobo di qualche anno fa?).
Insomma perdoniamo loro qualsiasi cosa perchè quando "tirano" un pezzo così come se fossero ventenni c'è poco da dire. Moriranno sul palco suonando, questo è certo.
Dinosauri? Forse. Ma dinosauri dannatamente charming e con una classe sconfinata.

PS perdoniamo anche la meche bianca di Joe Perry? Massì va......

4 commenti:

Irriverent Escapade ha detto...

Se i dinosauri ( quelli veri) fossero stati come loro, non si sarebbero estinti, stanne pur certo.

Euterpe ha detto...

Sempre anato gli aerosmith anche se proporre come nuovo singolo dell'album 2012 una canzone scritta per l'album 1992 e poi accantonata fa pensare.

DiamondDog ha detto...

beh.....l'hanno fatto anche i Van Halen poco tempo fa.....direi che riesumare e riadattare qualche outake stia diventando molto di moda.....
:-)

DiamondDog ha detto...

....per non parlare di Sonic Boom dei Kiss (peraltro molto riuscito nel suo genere, ben prodotto ed equilibrato nella tracklist, nonchè inserito in chart più dei blasonati Van Halen).. Un disco uscito probabilmente dagli outake di Destroyer.......(1976).