domenica 12 gennaio 2014

I believe I'll dust my broom

Prendendo spunto dal titolo di un classicissimo blues di Robert Johnson (forse il primo musicista moderno ad aver venduto la propria anima al Diavolo), "rispolvero" il blog. Devo fare un po' di pulizia qua e là, rimettere a posto i mobili e l'arredamento ma insomma l'ho ritrovato abbastanza bene, dopo quasi un anno di assenza.
Che bisogno c'era di tornare.
C'era c'era. Perchè di là su Facebook ormai si cazzeggia, si litiga, si mettono un pò di canzoni alla cazzo ma non si entra mai nel vivo. E questo è overrated....e questo è troppo hype, e questo è cool e quell'altro spacca e miticoquello e magicoquellaltro. Due vaffanculo che minchiate dici, qualche mi piace e via.
Ammòbbasta eh. Come ho già scritto di là, "è tempo di riaprire i blog". Il mio, il vostro, quello di chi ancora non si conosce. Diamo fiato alle trombe e ritorniamo a raccontare e disquisire un po' più in profondità. Così, evitiamo di dire qualche cazzatina di troppo sui vari social network, diradiamo la nostra presenza evitando l'overexposition e torniamo ogni tanto a casina.
E ora dopo il pistolotto che cacchio metto? Non lo so, però ieri alla radio ho risentito per caso una vecchia canzone dei QUEEN, un gruppo del quale mi guardo bene dal sollevare qualsiasi commento (tanto lo sapete che sono del partito di "quelli che riconoscono che tra tante fregnacce qualche grande canzone ce l'hanno piazzata"), una canzone che mi piaceva anche perchè è di Brian May e non ha troppe barockaggini addosso. I ricami arpeggiati di Brian, la batteria a mano pesante di Roger Taylor, la voce eterna di Mercury, il basso collante di Deacon e la coda straordinaria (poche ciance, i Queen erano maestri delle code, gli venivano quasi meglio della canzone portante) bastano per rendermi contento.
SAVE ME, dall'album "The Game" del 1980.
E scusate se è poco. Alla prossima.

15 commenti:

Euterpe ha detto...

Era ora amico mio.
Chissà che il tuo ritorno , in pianta stabile spero, non mi stimoli ad essere più produttivo.

Harley Quinn ha detto...

Era tempo che tu lasciassi quel luogo di perdizione per tornare a casa.
I Queen non mi dispiacciono, quando non scadono nello psycho pop rock.
Ma tu, oggi, con 'sto post, mi hai fatto venire in mente "coming home" degli immensi Cinderella e "home sweet home" dei Mötley Crüe.

Bentornato! :)

Leandro Giovannini ha detto...

Bentornato. Non demonizzerei Facebook però, basta prenderlo per quello che è: un bar dove fare due chiacchiere con gli amici.

DiamondDog ha detto...

Ma si, sono due media complementari

DiamondDog ha detto...

Grazie miss, come vedo i tuoi gusti sono rimasti ottimi!

DiamondDog ha detto...

Spero proprio di si ! Grazie della fiducia !

Lucien ha detto...

Oh, finalmente il ritorno! Io non ho ancora capito che farmene di facebook: infatti (nessuna demonizzazione)semplicemente non lo uso...

DiamondDog ha detto...

Lucien! Duro&puro, cosi ti voglio

giusy ha detto...

Ciao Bentornato :)

Alexdoc ha detto...

Bentornato sul "pianeta" internettiano a te più caro, "Maggiore Tom". E buon "nuovo inizio", ma ti sei fatto valere anche in quel bar chiamato Faccialibro.

popsylon ha detto...

Finalmente!!

ziohenry ha detto...

anzitutto bentornato (in ritardo...).
e ovviamente complimenti per la scelta, che non commento solo perché sono lievissimamente di parte...

DiamondDog ha detto...

pensa che c'è chi mi ha detto "tutto questo can can per i queen?"

DiamondDog ha detto...

"can can" ovviamente coerentemente con il mio nick

lear ha detto...

I'n naked and far from home Bentornato!