martedì 15 febbraio 2011

Cuomo (Rivers non Mario)

Rivers Cuomo è il perfetto nerd.
Con i suoi Weezer probabilmente rappresenta la band di alternative-rock più positiva, poche depressioni e molta ingenua semplicità. Il compagno di classe che tutti abbiamo avuto a cui tutti abbiamo voluto bene e che non abbiamo più visto quando siamo andati via di casa. Che noi siamo andati via in cerca di guai ma lui è ancora lì nei vecchi posti e ha messo su qualche chilo aprendo un negozio di alimentari o un bar.
Si parla di canzoni come Buddy Holly e Island in the sun, oh, cose che ti fanno stare bene anche se ti senti un pò messo male con le gomme sgonfie.
E' pop purissimo anche se ogni tanto travestito con qualche chitarrona o con qualche ammiccamento indie.
Rivers Cuomo ha la faccia da sfigato, i suoi Weezer se sono diventati qualcosa non lo devono certamente al look o al fatto di piacere alle ragazzine, è perchè hanno fatto breccia. Senza se e senza ma.
Dal controversissimo album "Make Believe" del 2005 che molta critica tirò giù con la trebbiatrice, vi passo una felice versione un pò indurita di "Perfect Situation" (che vedeva come protagonista del video promozionale la carinissima attrice Elisha Cuthbert e loro senza una "r", per chi se lo ricorda).
Un'altra della canzoni positive che ogni tanto, anche se non sempre, mi fanno amare questo gruppo di ragazzi figli degli anni '90.


Weezer - Perfect Situation

5 commenti:

Leandro Giovannini ha detto...

Due motivi per cui i weezer mi piacciono e mi stanno simpatici: la canzone dedicata a buddy holly e l'album intitolato ad Hurley, il ciccione di Lost.

Maurizio Pratelli ha detto...

noooo bad

SigurRos82 ha detto...

Non la mia tazza di tè, ma mi sono sempre stati simpatici. Come si fa a non volere almeno un pizzico di bene a Buddy Holly e all'album blu? ;)

Euterpe ha detto...

Speravo di più da loro dopo il primo album però vanno benissimo presi a piccole dosi

DiamondDog ha detto...

@harmonica
l'album dedicato a Hurley un colpo di genio
@maurizio
cioè "non male"?
@sigur
sì, si fanno benvolere
@euterpe
probabilmente avevano fatto sperare di più ma alla fine sono in giro con buon riscontro da 17/18 anni e sempre su livelli più che decorosi..insomma non c'è male dai.