domenica 31 gennaio 2010

Per sempre Scianaia

Ora, io vado sostenendo da tempo immemore che Scianaia (come la chiamano di là) sia "anche" un'ottima cantante.
Inoltre ha venduto camionate di dischi, ha sposato uno dei produttori più famosi del mondo (Robert John Mutt Lange, artefice di parte del successo planetario di Def Leppard, AC/DC, Bryan Adams, Cars ecc.), ha in repertorio blockbuster come questo ("That Don't Impress Me Much") un pezzo che a suo tempo ha fatto il giro del mondo ed è uscito da quel pezzo di terra compreso tra la east e la west coast lanciando la carriera di scianaia anche oltre oceano.
Scianaia è a tutti gli effetti considerata una grande nel country e nel pop a stelle e strisce.
Però io dico.
Scommettiamo che ce la ricorderemo "solo" perchè è la più grande gnocca mai apparsa sui palchi della musica leggera contemporanea?
Beata donna.......
Halleluja!

15 commenti:

Lucien ha detto...

Beh, diciamo che anche in questo video fa ben poco per porre l'attenzione più sul cantato che sul resto(look compreso)!

Euterpe ha detto...

Difficile non essere fraintesi parlando di Shania Twain.Bisognerebbe conoscere profondamente la realtà nordamericana per comprendere quanto venga apprezzata e quanto sia popolare la country music.Cmq a riguardo dell'album Come on over è giusto ricordare che con le sue 22 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti e 34 in tutto il mondo è l'album country più venduto della storia con tanto di 12 singoli estratti.Tanto per capirci Vasco Zucchero e Ramazzotti neanche in 10 anni insieme ce la farebbero!Con questo non voglio dire che Shania sia un genio della musica ma su certe cifre bisogna riflettere.Io l'ho sentita cantare dal vivo e devo dire che se la cava è molto professionale ma non eccelsa.Mi fà piacere che hai postato la versione originale di questa canzone contenuta nella prima edizione dell'album e non quella remixata per essere esportata al di fuori degli States.Assumo sin d'ora l'incarico di dedicare una serie di post anche al Young Country,oltre che all'Aor.
Buona domenica Maggiore.

Totonno58 ha detto...

Gnocca?ma, io in una donna che canta cerco la personalità, la coerenza artistica, la vocalità, la passione professionale...sono queste le cose che guardo e, nel caso di Shania non saprei esprimermi compiutamente al riguardo....!:):)

allelimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

COMMENTO DI FARFALLULA

Credo di non aver mai visto niente di più kitsch di questa donna bionda con bocca rossa vestita da leopardo squoiato, biancheria intima inclusa, e questi uomini, emblema del super coatto-tamarro mondiale, che cercano di caricarla..
non ho parole, meglio lo scrondo..

Leandro Giovannini ha detto...

scianaia 3 sciakira 0

DiamondDog ha detto...

@farfa
hai ragione, volevo postare un video da un concerto in cui lei appare molto più sobria e solitamente veste e si trucca più sobriamente. Ma questa è forse la sua canzone più rappresentativa assieme a You're still the one....e allora ho dovuto metterla così com'è. Ti assicuro (e i miei avventori confermeranno) che scianaia è fine ed elegante, oltrechè bella.
@allelimo
quando shania esplose (vedi dati di euterpe) lo fece grazie a questo tipo di pop-rock. Ma veniva dal country e ci è sempre rimasta attaccata più o meno.
@euterpe
questa versione è molto meglio di quella da te citata sono d'accordo.
@lucien e harmonica
mi par di capire che apprezzate anche voi.....:-)

DiamondDog ha detto...

@totonno
te non fare il furbo eh

allelimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
DiamondDog ha detto...

scianaia non si è rifatta, è già eccellente di base.

Maurizio Pratelli ha detto...

ma dai che è una nana! e anche un po' culona!

allelimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
porillo ha detto...

Non apprezzo il country ( e questo non lo e') ma apprezzo la gnocca.
Quindi voto 10.
Alla faccia della nana.

DiamondDog ha detto...

allelimo ma che sei toscano?

allelimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.