lunedì 1 ottobre 2007

Tom Petty - Into The Great Wide Open

Alzi la mano chi non ha mai pensato di dargli una carota, al nostro caro "fratel coniglietto" (chi si ricorda le vignette di cavezzali?).
Un grandissimo, di cui si possono assemblare almeno 3 agnul-cd pieni zeppi di roba di prima classe (che io modestamente lo ebbi.....).
Un lonesome rocker con il vizio della melodia, capace di creare ritornelli indimenticabili, come questo.
Curiosità per quelle-che-si-strappano-i-capelli-appena-lo-vedono: un giovanissimo Johnny Depp, probabilmente ancora poco "divo" è il protagonista di questo grande clip.
Che sa di America, di strada, di giovinezza, di aria e di spazi.
Buona visione.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci è sempre piaciuto.
E mi piacerebbe pure a me il 3 pezzi del Sire mannaccia! Ma era tempo addietro. Roba di 4 o 5 anni, no?

djagnul ha detto...

addò cacchio staje, mo', jd,
che ti invio li jackson browne d.o.c.?

djagnul ha detto...

pardòn,
erano
Tom Petty
e gli Spezzacuori...

Anonimo ha detto...

Pisa, Sire.
Ti ringrazio molto!
Comunque il fatto di sentirti poco qui in altri blog mi procura una certa voglia di tornare da mediatrek e superare l'ostacolo dell'iscrizione, che è una cosa da sempre odiata, da me.

Anonimo ha detto...

ma quanto mi è sempre piaciuto Tom Petty...le sue ballate mi hanno sempre preso. Un pò meno la sua partecipazione come attore ad un orrido film di Kevin Kostner di cui ho scordato il titolo.
Questa qui sotto è invece una della sue canzoni che preferisco...grintosa!
http://www.youtube.com/watch?v=wKo6oU3Jk4c

DiamondDog ha detto...

Petty è uno che ha sempre saputo quando spingere l'acceleratore e quando farti sdilinquire.
Molti suoi album sono in questo delizioso bilico.
Pur riconoscendo che "Damn the torpedoes" è il suo capolavoro, io amo molto anche "Long After Dark" e "Southern Accents".

Anonimo ha detto...

comunque, questa è la prova provata che sono tutti delle mezze chiaviche:
un topicco su tom petty, e sei postsss, dei kuali la metà miei...
...
basta: di quì non ci passocchiù !!!

Anonimo ha detto...

Del primo Tom Petty, American Girl mi ha sempre fatto impazzire.

Poi c'è Last dance with Mary Jane, che rivaleggia con qualsiasi altra.

Animadigomma

Anonimo ha detto...

l’ultima dance di maryjane venne incisa per “contratto”, cioè per poter completare il greatest hits del gruppo (tom stava iniziando la carriera solista) previsto dal contratto.
è stato una specie di collage di incisioni, aggiunte, taglia e cuci: il brano meno spontaneo degli heartbreakers.
e non compare su nessun album, solo nella antologie.

ma venne fatto un bel video con kim basinger, e il brano passò in heavy rotation su mtv…
questo ricorda la gente, anche se non lo sa…
sfido uno qualsiasi a dichiarare che possiede il brano, in originale…

una carriera gloriosissima, subordinata al video di un brano mai comparso su alcun album…

che tristezza!


P.S.
con tutto ciò, il brano era molto piacevole, come risultato finale…
ma fu un’operazione commerciale, non di “cuore”…

Anonimo ha detto...

L'altro 50% io.
Il maggiore dovrebbe darci uno stipendio mensile, Sire.

DiamondDog ha detto...

benvenuto anima e bentornato alle molteplici reincarnazioni di agnul-dj.

Anonimo ha detto...

io ormai sono un affezionato frequentatore...saremo anche pochi, ma meglio pochi ma buoni! :-)

DiamondDog ha detto...

Caro Nico, ho avuto blog da 200 e passa commenti a topic.
Ma ti giro che non cambierei mai questo con quelli.
Finchè mi riesce di parlare di musica in santapace (come del resto succede anche da te).

Anonimo ha detto...

Sire, Tom Petty e gli spezza cuori sono arrivati integri e salvi!
Grazie mille!

DiamondDog ha detto...

Cazzo, mi sembra di fare il sensale! Anche se la distribuzione della buona musica ben venga....

Anonimo ha detto...

Oltre allo strappa-mutande Johnny Depp ;) c'è anche una meravigliosa Faye Dunaway!!!
Lei sì che fa tanto America...

Un bel RockBlog mi ci voleva proprio... ottimo sito!
Bye
BRi

Anonimo ha detto...

A me questa canzone piace tantissimo, merito di una sana famiglia alle spalel :D